Per realizzare una stella di Natale in filo di carta avrete bisogno di:

  1. filo di carta giallo
  2. filo di carta rosso
  3. filo di carte verde
  4. elastico
  5. forbici
  6. righello

PASSO 1: Aiutandovi con il righello e con le forbici tagliate dalla matassa del filo di carta giallo 10 pezzetti di circa 6 centimetri l’uno.

PASSO 2: Ad un’estremità di ogni pezzetto fate un piccolo nodo e unite i pezzetti insieme aiutandovi con un elastico. Ovviamente dovete fare in modo che i nodi siano tutti dalla stessa parte arrivando così a creare il cuore perfetto per la vostra stella di Natale.

PASSO 3:
Tagliate poi sempre con l’ausilio del righello e delle forbici 12 pezzi di filo di carta rosso di circa 8 centimetri di lunghezza.

PASSO 4: Cercate di aprire il centro di questi fili di carta lasciando invece unite le due estremità per almeno un centimetro l’una anche se è preferibile lasciare un’estremità un po’ più lunga rispetto all’altra. Per effettuare questa operazione non dovete fra altro che prendere tra le dita il filo di carta e girarlo lentamente sino a quanto il centro del filo non si sarà aperto del tutto.

Avrete così realizzato dei pezzetti dicarta a forma di petalo ideali per creare le stella di Natale.

PASSO 5:
Prendete un petalo di filo di carta rosso e infilate la sua estremità più lunga all’interno dell’elastico.
PASSO 6: Ripetete l’operazione per tutti i petali che possedete cercando di creare una corolla perfetta intorno al centro di fili gialli realizzato in precedenza.

PASSO 7:
A questo punto non vi resta altro da fare che legare insieme il tutto cercando ovviamente di coprire l’elastico che sarebbe altrimenti del tutto antiestetico per il vostro fiore. Prendete un filo di carta di colore
verde della lunghezza di circa 30 centimetri e fatelo passare sotto all’elastico in modo che non possa muoversi.

PASSO 8: Avvolgete il filo verde attorno all’elastico in modo da coprirlo del tutto e fate un nodo sul retro del fiore in modo che rimanga quanto più invisibile possibile.

PASSO 9: Aiutandovi con le dite cercate di sistemare tutti gli elementi che potrebbero essersi mossi dalla loro posizione iniziale e vedrete che avrete realizzato una bellissima stella di Natale.

A questo punto non vi resta altro da fare che crearne quante ne desiderate e, perché no, magari inserirle in un vaso in modo che sembrino dei fiori veri oppure appenderlee direttamente all’albero di Natale, alle pareti, alle ghirlande o in qualsiasi altro luogo la vostra fantasia vi suggerisca.



Ulteriori Articoli che potrebbero interessarti:

  1. Creare una stella cometa come segnaposto
  2. Come decorare le finestre per Natale
  3. Come creare un Cactus di Natale
  4. Come creare un alberello di Natale imbottito
  5. Come creare le candele natalizie