Come create un albero di Natale in stickers

Oggi come oggi molte persone vivono in piccoli appartamenti o addirittura in monolocali e non hanno  quindi la possibilità di inserire un bell’albero di Natale che possa offrire calore al loro ambiente durantele festività. Certo, è sempre possibile inserire un albero di Natale di piccole dimensioni ma gli alberi di questa tipologia possono essere davvero molto tristi se non si è in grado di valorizzarli nel modo adeguato.

Coloro che non vogliono proprio inserire un albero così piccolo ma che non hanno spazio a disposizione per un albero di dimensioni maggiori possono sempre optare per un albero di Natale in versione stickers da realizzare con un pizzico di fantasia. Si tratta di una soluzione moderna ideale anche per coloro che vogliono creare delle decorazioni molto più originali di quelle che è possibile scovare in ogni altra abitazione, ideali anche per coloro che possiedono un albero di Natale ma che vorrebbero offrirlo a più di una stanza della loro casa.

Come si crea un albero di Natale di questa tipologia? La prima cosa da fare è recarsi presso un negozio di fai da te o un negozio di hobby ed andare alla ricerca degli stickers per le pareti. Questa ricerca non dovrebbe essere complessa perché gli stickers per le pareti sono una vera e propria tendenza diventata negli ultimi anni davvero molto diffusa. Per creare un albero natalizio davvero originale non dovete andare alla ricerca inoltre di un soggetto natalizio ma di un semplice albero optando per un albero tipico delle favole con una bella chioma verde e rigogliosa oppure anche soltanto per il tronco e i rami del tutto spogli.

Sono anche disponibili alberi spogli ma dotati di molte foglie verdi o addirittura dorate o argentate, scelta quest’ultimadavvero perfetta per la realizzazione di un albero di Natale.

Per attaccare gli stickers alla parete della vostra abitazione non avete bisogno di essere persone esperte.

Si tratta di un’operazione infatti davvero molto semplice. L’unica cosa a cui dovete prestare un pizzico di attenzione è la pulizia della parete. Affinché infatti gli stickers possano aderire nel modo adeguato senza staccarsi mai è necessario che la parete di casa sia pulita e priva di imperfezioni. Togliete quindi eventuali chiodi e scegliete pareti prive di fori e ovviamente cercate di spolverare la zona nel modo adeguato.

Quando la parete è del tutto pulita applicate gli stickers su di essa seguendo con attenzione gli eventualinumeri riportati sul retro di ogni stickers. I disegni molto grandi infatti vengono solitamente spezzati in vari frammenti dal produttore in modo che sia più semplice applicarli e i frammenti vengono numerati per rendere l’operazione più semplice ed evitare così di montare il disegno nel modo sbagliato.

Dopo che lo stickers sarà attaccato alla parete non dovete far altro che decorarlo in modo natalizio.

Come decorare lo stickers?

Naturalmente con le classiche palle di Natale, sì avete capito bene con le palle di Natale che solitamente utilizzate per decorare il vostro abete. Per applicare le palle di Natale alla parete di casa dovete munirvi di una gomma adesiva. Si tratta di una gomma che deve solo essere ammorbidita tra le mani e poi applicata alla palla di Natale. Applicate poi la palla al ramo dell’albero facendo una piccola pressione e il gioco è fatto. La gomma adesiva può essere acquistata veramente ovunque, dai negozi di fai da te ai negozi di hobby, dai supermercati alle cartolerie.

Cercate di fare un albero di Natale quanto più ricco possibile in modo che risalti subito agli occhi quando si entra nella vostra casa. Scegliete ovviamente i colori che più preferite rimanendo però sempre in tonalità tipicamente natalizie come l’oro, l’argento, il rosso, il verde e il blu.



Ulteriori Articoli che potrebbero interessarti:

  1. Come realizzare sottobicchieri con la faccia di Babbo Natale in gomma
  2. Addobbi per l’albero di Natale in fimo
  3. Come creare un alberello di Natale imbottito
  4. Alberelli di Natale in cartoncino o in legno
  5. Creare bellissimi portatovaglioli per Natale