Per realizzare i sottobicchieri natalizi a forma di faccia di Babbo Natale avrete bisogno di:

  • gomma in colore rosso, bianco e rosa pelle
  • forbici
  • pitture acriliche o pennarelli indelebili
  • colla

La gomma in vari colori può essere acquistata presso un qualsiasi negozio di fai da te o di hobby. Si consiglia di scegliere dei fogli di gomma di dimensioni piuttosto ampie a seconda ovviamente della quantità di sottobicchieri che avete intenzione di realizzare.

Perché scegliere proprio la gomma?

Perché la gomma è ovviamente un materiale impermeabile al cento per cento che quindi non si rovina a contatto con le nostre bevande e che può anche essere lavato in modo semplice e veloce.

Per creare un sottobicchiere a forma di Babbo Natale vi consigliamo di sezionare il suo volto in vari pezzi.

Passo 1: Create sulla gomma di colore rosa pelle un semplice cerchio che utilizzerete per il suo viso.

Passo 2: Create poi, cercando di seguire le dimensioni di questo cerchio, un cappello sulla gomma rossa.

Passo 3: Sulla gomma invece di colore bianco create la barba sempre cercando di seguire le proporzioni con il cerchio del viso, un pompon da appendere al cappello ed eventualmente anche una striscia da applicare al cappello nella zona della fronte.

Passo 4: Aiutatevi con questi primi frammenti per tagliare delle stesse identiche dimensioni anche tutti gli altri sottobicchieri. Per farlo potete mettere una di queste forme direttamente sopra il foglio di gomma e ritagliare seguendone i contorni in modo quanto più preciso possibile. In questo modo riuscirete a realizzare dei sottobicchieri identici l’uno all’altro.

Passo 5: A questo punto non dovete far altro che incollare i vari pezzi di gomma sino a creare la faccia di Babbo Natale.

Passo 6: Con l’ausilio dei colori acrilici o dei pennarelli indelebili create anche gli occhi e la bocca di Babbo Natale e inserite qualunque altra tipologia di dettaglio vi venga in mente.

Se volete utilizzare questi sottobicchieri anche come segnaposto per le apparecchiature natalizie potete anche decidere di scrivere il nome della persona in un angolo del sottobicchiere.

Lasciate asciugare il tutto e vedrete che sarete riusciti a realizzare dei sottobicchieri davvero perfetti per le feste natalizie.



Ulteriori Articoli che potrebbero interessarti:

  1. Decorazioni natalize con le pigne – Babbo natale e renne
  2. Come creare un Cactus di Natale
  3. Alberelli di Natale in cartoncino o in legno
  4. L’albero di Natale versione stickers
  5. Come creare un alberello di Natale imbottito