Guida all’installazione del condizionatore d’aria

Condizionatori d'aria

Passo 1: Per prima cosa è  necessario calcolare l’area che si desidera raffreddare e misurare  le dimensioni del condizionatore d’aria.

Passo 2: Una volta decisa la sistemazione del condizionatore d’aria dovremmo procedere alla misurazione dell’apertura della finestra presente nella stessa stanza in cui andremo ad installare l’apparecchio. Abbiamo la necessità di inserire il condizionatore d’aria che abbiamo comprato nell’apertura e non tutti i condizionatori in commercio hanno le stesse dimensioni.

Passo 3: Una volta scelta la posizione in cui installare il condizionatore d’aria, installiamo le staffe di montaggio fornita con l’apparecchio, assicurardoci di seguire le indicazioni fornite dal produttore.

Passo 4: Far scorrere il condizionatore d’aria nell’apertura della finestra e fissarlo alle staffe di montaggio (di nuovo come da istruzioni del produttore).

Passo 5: Abbassiamo la finestra verso il basso sulla parte superiore dell’unità.

Passo 6: Estraiamo le estensioni su ciascun lato del climatizzatore e agganciamoli al telaio della finestra.

Passo 7: Utilizziamo un pezzo di schiuma, a volte fornita insieme al condizionatore daria, inserendola tra la parte superiore del condizionatore e la finestra.

Passo 8: Colleghiamo il tubo esterno per lo scarico al condizionatore.

Passo 9: Stucchiamo, se necessario, la zona intorno all’unità per contribuire a mantenere l’aria calda all’esterno della stanza.

Passo 10: Colleghiamo il condizionatore d’aria alla corrente elettrica e godiamo la tanto attesa aria fresca.



Ulteriori Articoli che potrebbero interessarti:

  1. Condizionatori d’aria – Come calcolarne la potenza BTU adatta alle nostre esigenze
  2. Come installare i doppi vetri alle finestre
  3. Tipologia dei condizionatori d’aria